BOTTIGLIE E VASETTI IN VETRO: PROGETTAZIONE E DESIGN
Bottiglie e vasetti in vetro: quali sono le caratteristiche principali che attraggono i consumatori di oggi? L’attenzione dei giovani consumatori è rivolta all’aspetto relativo la sicurezza e alla salubrità del prodotto. Un terzo dei fruitori, in Italia e negli USA, considera il vetro il packaging prezioso per mantenere il gusto del contenuto, per isolare agenti esterni e per garantire l’assenza di residui. L’aspetto estetico, poi, il packaging vetro personalizzato, cioè il fatto che bottiglie e vasetti in vetro vantino un design accattivante ed elegante rispetto ad altre, è un fattore vincente: garantisce il 23% di giovani fedeli users americani ed il 16% di quelli italiani.
La parola d’ordine è personalizzare, vestire di caratteristiche uniche bottiglie e vasetti in vetro; la parola d’ordine è packaging vetro personalizzato, perché è proprio questo che i nuovi trend richiedono e che, di conseguenza, assicura una larga fetta di consumatori. Logo, disegno, scritte in rilievo sul vetro… gli users sono convinti che i vini di maggiore pregio siano visivamente i più evidenti tra la moltitudine posta sugli scaffali.
Dati alla mano: oltre un consumatore su tre, in Italia e negli USA, crede che il vino in bottiglia personalizzata sia la moda che guiderà i mercati nei prossimi anni.
Il gruppo Euroglass S.p.A. rimane al passo con questi tempi in continua evoluzione, non di meno sposa questa tendenza volta a differenziare la bottiglia da standard consueti ed obsoleti, promuovendo un prodotto sempre nuovo, originale, caratteristico, un prodotto che prima parla per sé e poi lascia parlare ciò che contiene.