CHI SIAMO


Euroglass S.p.A.: breve cronistoria del Gruppo protagonista del vetro da oltre trent’anni.

Il Gruppo Euroglass opera nel settore del vetro proponendo una nutrita selezione di bottiglie e vasi alimentari dal 1979. Allora era un semplice negozietto sito in Monteforte d’Alpone, l‘Emporio della Bottiglia’ nato per desiderio di due soci provenienti da settori commerciali diametralmente opposti. Il connubio in una zona conosciuta per la forte propensione agricolo vinicola dà ulteriore contributo al nome e ne sostiene il credo: fornire al piccolo produttore di vino accessori enologici, dalle bottiglie in vetro al tappo di sughero. Dalle 100 bottiglie si passa alle 1000, dalla damigiana a volumi maggiori, crescono i numeri e di conseguenza ‘l’Emporio della Bottiglia’: si aggiunge un deposito di stoccaggio, il magazzino diventa più grande.
E’ nel 1982 che l’Emporio della Bottiglia’ diventa Euroglass; in questi anni la società è osservatorio europeo: si aprono nuove ed innumerevoli prospettive di ricerca e di lavoro con nuove collaborazioni internazionali, con partners e fornitori di rilievo.
Negli Anni ’90 primo step decisivo l’ampliamento dei depositi: sono gli anni in cui l’orientamento al mercato e la valorizzazione del contenitore di vetro, grazie all’offerta di servizi sempre più evoluti, permette di modernizzare ed ampliare attività e mappa territoriale.

Si punta con decisione ad erigere un gruppo commerciale che garantisca la propria presenza in particolar modo sul nord Italia acquisendo, tra il 1998 ed il 2000 Euroglass diventa S.p.A. ed acquisisce magazzini a Treviso, Parma, Alessandria. L’attività incrementa,raggiungendo il successo e l’affermazione di oggi.

Così nel 2007 EUROGLASS SPA si trasferisce nella nuova sede di Cologna Veneta, proprio in occasione del 25°anno di attività, nel segno del continuo percorso di crescita ed espansione. Una ricorrenza importante che ribadisce capacità e passione, tenacia ed orgoglio di essere professionisti del vetro con la piena consapevolezza dei propri mezzi.

Questo lungo percorso di crescita, premiato nel 2012 con il raggiungimento del traguardo di trent’anni d’intensa operosità, ha permesso di seguire anche l’evoluzione di quegli stessi partners che oggi sono produttori di vetro multinazionali e leaders seri sul mercato e che sottolineano e premiano la giusta strategia Euroglass.